Il 63% degli italiani soffre di stress da pandemia. Questo è il risultato di un’indagine condotta dall’istituto Piepoli. Manca l’idea di un futuro, dicono alcuni studiosi, ma a volte è sufficiente un nuovo approccio al cambiamento per trovare il giusto equilibrio, come conferma Alessandra Lancellotti, psicoterapeuta e life coach.

È importante che la fiducia, nei comportamenti umani e nella socialità, vinca sull’isolamento. Inventarsi un futuro significa trovare delle strade parallele. La paura del futuro spesso è propria di chi ha poca fiducia in sè. Aumentare la propria autostima sarà il compito dei futuri psicoterapeuti. Per tenersi lontani da depressione, ansia, social disease sarebbe importante fare gruppi di socio analisi e cambiamento della mente.

Per molti esperti è importante anche dedicare tempo alla lettura per attivare fantasia e creatività, fare emergere nuove idee e inventarsi momenti di socialità.

Ascolta qui l’intervista

Contatto rapido

Non sono disponibile al momento, ma potete lasciarmi un messaggio e vi risponderò al più presto. Grazie.

alessandra lancellotti depressione italia corona virus covid-19depressione coronavirus covid 19 alessandra lancellotti psicologo