La Dottoressa Alessandra Lancellotti, intervistata da Simona Balduzzi, parla del suo libro Cambiamente e dell’evoluzione del mondo della psicoterapia.

Cliccate qui per seguire l’intervista completa su Canale Europa

Si parla di psicologia per il business, life coaching, talenti, un’introduzione al libro Cambiamente, la prima serie del programma X-Factor con Francesco Facchinetti, Cambio vita mi trasformo, con Natasha Stefanenko e una interessante panoramica sulla terapia breve.

La terapia breve

Ogni essere umano, nel corso della sua vita, attraversa momenti o periodi spiacevoli che gli causano un senso di disagio e sofferenza. A volte, tali situazioni possono diventare sempre più difficili e trasformarsi nel tempo in veri e propri problemi. In questi casi, per superare adeguatamente il disagio, può essere utile un supporto psicologico.
È diffusa e radicata la convinzione che problemi e disagi che persistono a lungo, come depressione, fobie, panico, ossessioni, richiedano obbligatoriamente un trattamento terapeutico altrettanto lungo e doloroso. Questo non è sempre vero! La Terapia Breve Strategica si differenzia da altri modelli terapeutici perché è un intervento breve e mirato ad affrontare e risolvere problemi psicologici, utilizzando tecniche e tattiche molto efficaci ed efficienti.

Prenota un appuntamento onlineDoctolib