Alessandra Lancellotti  sarà a Roma il 5 luglio alle ore 17 preso la Casa delle Letterature in Piazza dell’Orologio, 3 per presentare il suo ultimo libro Cambiamente, fresco del 1° Premio Saggio di Psicologia alla VI edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana”.
L’indagine dalla psicanalisi alle neuroscienze sarà presentata da Angela Baldassarre, Valeria Maione, Barbara Virgilio e Maurizio Quilici.

Acquista il libro

Cambiamente: l’amore come risorsa per cambiare

CAMBIAMENTE è il nuovo libro di Alessandra Lancellotti, nota al grande pubblico per la sua partecipazione come coach al programma televisivo X-Factor e come psicoterapeuta a Cambio vita… mi trasformo! (Sky Tv) e Il meglio di me (La5). È di pochi giorni fa la notizia che in Europa oltre 40 milioni di persone soffrono di depressione e l’Italia è al secondo posto di questa classifica. Una situazione preoccupante. Il libro della psicoterapeuta di Genova fornisce spunti di riflessione e chiavi di lettura davvero interessanti rispetto a questo quadro.
La dottoressa Lancellotti, infatti, attraverso una nutrita serie di casi clinici e aziendali, conduce il lettore dentro quei sintomi sia organici che psico-somatici, che si configurano come segnali necessari per cambiare strategie affettive e relazionali.

Contatto rapido

Non sono disponibile al momento, ma potete lasciarmi un messaggio e vi risponderò al più presto. Grazie.

premio citta di sarzana primo psicologia alessandra lancellotti cambiamente