Da DOMENICA 26 APRILE 2015 ore 23.00 su La5, e a seguire ogni domenica, Alessandra Lancellotti sarà la psicologa di Il meglio di me, nuovo format condotto da Emanuela Folliero.
Storie comuni, di persone normali, che guardandosi allo specchio non si piacciono più e decidono di dare nuovo “smalto” alla propria immagine.

Il programma racconterà il percorso di persone che, a seguito di riflessioni personali e cambiamenti significativi, hanno sentito l’esigenza di migliorare se stesse, partendo proprio dal loro percorso interiore e psicologico e da quell’immagine riflessa nello specchio in cui non si riconoscono più.

Anche quest’anno a gestire il percorso di analisi delle protagoniste è la dottoressa Alessandra Lancellotti, Il cui lavoro psicoterapico si focalizza sugli aspetti di carattere affettivo, dinamico, relazionale, e sessuale, utilizzando sempre il disegno come metodo di analisi in quanto capace di dire molto della persona e del suo sentire più profondo.

“Un metodo che è stato introdotto per la prima volta negli anni ’50 e che si è poi arricchito grazie ai contributi scientifici validati dalle neuroscienze” spiega la dottoressa Lancellotti “Spesso indossiamo maschere e nel disegno, come nei sogni di freudiani studi, queste scompaiono: schiudiamo la nostra anima, senza più filtri. Non a caso mi piace chiamare la Self Portrait Exeperience  la ‘radiografia dell’ inconscio’.”

Contatto rapido

Non sono disponibile al momento, ma potete lasciarmi un messaggio e vi risponderò al più presto. Grazie.

Alessandra Lancellotti psicologa della salute e delle organizzazioni, corporate e life coachil meglio di me la5 folliero alessandra lancellotti psicologo life coach psicoterapeuta